Ottieni un sito web che faccia crescere la tua attività.

Un sito web efficace non può essere creato senza basi strategiche o di design.
Sappiamo entrambi molto bene che è un grande investimento per la tua attività, ma sai anche che se il tuo sito web non è all’altezza avrai perdite ancora più alte.
Ecco i 6 step che ti accompagneranno verso il tuo nuovo sito web, studiato appositamente per te:

  • 01. Dominio e hosting

    Per prima cosa, dovrai acquistare il dominio e l’hosting del tuo sito web. Si acquistano da un servizio di hosting a un canone annuale. Ti aiuterò ad acquistare e configurare correttamente il tuo dominio e hosting in modo che il tuo sito web funzioni al massimo. L’hosting di siti web influisce su molte cose, tra cui la velocità del sito web, quindi scegliere l’host corretto per il tuo sito web è importante.

  • 02. Raccolta dei contenuti

    Una volta impostato il nome di dominio e l’hosting, ti chiederò i contenuti iniziali per il sito. Ciò di cui avrò bisogno include contenuti scritti su di te e sulla tua attività, fotografie che desideri mettere in evidenza sul sito, informazioni su prodotti/servizi e informazioni commerciali pertinenti (dettagli di contatto, orari di apertura, informazioni di spedizione e costi, ecc.)

     

  • 03. Wireframe

    Progetterò una prima bozza dell’intero sito dove vedrai lo scheletro del tuo sito web. Sarà molto grezzo, ma servirà per avere bene in mente la struttura base delle varie pagine, capire dove verranno posizionate le immagini e i testi. Una volta che questa prima bozza è pronta, faremo una chiamata Zoom in cui illustrerò il wireframe in modo che tu possa capirlo e possiamo parlarne.

  • 04. Design

    Una volta ricevuto il tuo feedback dalla prima presentazione e con le linee guida del tuo marchio, i contenuti scritti, visivi e aziendali, inizierò a progettare il tuo sito web. Questa versione rispecchierà al 100% quello che poi diventerà il tuo sito web. Avremo un’altra chiamata Zoom dove ti presenterò il design, qui potrai fornire un altro round di feedback da implementare nel design finale del sito web.

  • 05. Sviluppo tema Wordpress

    Una volta approvato il design, posso iniziare a sviluppare il tuo sito web. Sviluppo i miei siti web su WordPress, che è un’ottima piattaforma ed è molto popolare per i siti web in tutto il mondo. Una volta che il sito sarà completamente sviluppato, avremo un’ultima chiamata in modo che tu possa dare un’occhiata al sito effettivamente funzionante su Internet. Puoi sollevare tutte le ultime domande che potresti avere prima del lancio del tuo sito web.

  • 06. Lancio del sito

    Una volta terminati i test di funzionalità finali, il tuo meraviglioso sito web è pronto per il lancio! Ti fornirò i dettagli di accesso e i tutorial video su come aggiornare determinate aree del tuo sito web in modo che tu ne abbia il controllo. Alcune persone pensano che WordPress sia difficile da navigare, ma mi assicuro che tutti i miei clienti possano facilmente aggiornare il proprio sito.

Incluso nel pacchetto Custom Web Design Base:

  • Sito Web WordPress di 5 pagine (Homepage, chi siamo, blog, contatti con form e una pagina di collegamenti Instagram)
  • Design responsive per dispositivi mobili, tablet e desktop
  • Sessione di 1 ora che spiega come modificare e aggiungere contenuti al tuo sito web
  • Video tutorial del sito web per un uso futuro
  • 1 anno di manutenzione di WordPress (essenziale per la sicurezza e le prestazioni del tuo sito Web)

Il tuo nome di dominio e hosting sarà una tariffa annuale aggiuntiva.
I plug-in WordPress premium richiesti comportano una tariffa annuale aggiuntiva.

Servizi aggiuntivi di cui potresti aver bisogno insieme al pacchetto Custom Web Design Base

Pagina web aggiuntiva
Se hai bisogno di un sito web più articolato o se nel tempo decidi di aggiungere qualche pagina in più, non c’è problema! Per ogni pagina che desideri aggiungere riceverai nuovamente un wireframe, un design, verrà sviluppata ed infine la potrai vedere live sul tuo sito.

Negozio di e-commerce
Verrà installato ed impostato il plugin gratuito Woocommerce (con i relativi metodi di pagamento che preferisci) e inseriti i primi 10 prodotti del tuo catalogo. Riceverai poi una guida dettagliata su come inserire in autonomia tutti i tuoi prodotti, siano questi fisici o digitali.

Prodotti aggiuntivi nel tuo negozio
Se preferisci, posso inserire io tutti i tuoi prodotti. Questo però avrà un costo extra a partire dall’undicesimo prodotto in poi.

Manutenzione di WordPress
Il primo anno di manutenzione è incluso nel prezzo, per gli anni successivi ti consiglio di valutare seriamente questa opzione, in quanto è essenziale per la sicurezza e le prestazioni del tuo sito web.

domande frequenti

  • Quali contenuti dovrò fornirti?

    Più materiale informativo ricevo da un cliente all’inizio di un progetto, più facile sarà per me progettare il sito web tenendo conto del contenuto esatto. Posso utilizzare il contenuto segnaposto nel mio progetto iniziale, se necessario, ma come ho detto, più contenuto finale ricevo all’inizio di un progetto, meglio è.

    Per aiutarti riceverai un modulo con delle domande specifiche da compilare, così sarà più facile per te e non rimarrai a corto di cose da dire. Tutto è suddiviso in piccoli paragrafi in modo da sapere di quali contenuti scritti ha bisogno il tuo sito web e non sarà un compito schiacciante. (il wireframe del punto 03. ci sarà di grande aiuto anche per questo)

  • Quanto durerà il mio processo di progettazione?

    La maggior parte dei processi di progettazione dura circa 4-6 settimane e dipende molto dalla tua tempestiva comunicazione lungo il percorso.

  • Il mio design sarà personalizzato?

    Sì, il design del sito web sarà in linea con il tuo brand, incentrato sulla conversione e sarà personalizzato in base alle tue preferenze, alla visione e agli obiettivi che condividi con me.

  • Quale piattaforma di web design usi?

    Ogni sito web viene creato utilizzando WordPress. La maggior parte delle funzioni di cui hai bisogno saranno disponibili gratuitamente su WordPress. Ma a volte, se hai bisogno di una funzione più complessa, potrebbe essere disponibile solo tramite un plug-in premium. Attraverso il processo di consultazione, ti farò sapere se una funzione di cui hai bisogno richiederà un plug-in premium che verrà addebitato con una tariffa annuale.

  • Ho davvero bisogno della manutenzione del sito web?

    La manutenzione del sito web WordPress è essenziale per la sicurezza e le prestazioni del tuo sito web. Poiché WordPress è una piattaforma gratuita per siti Web self-hosted, la manutenzione del sito Web non viene curata automaticamente. I temi e i plug-in utilizzati in WordPress sono sviluppati da diversi sviluppatori e vengono aggiornati regolarmente per eliminare i problemi e migliorare la sicurezza. Il tuo web designer dovrebbe essere responsabile di assicurarsi che il tuo tema e i plugin siano aggiornati regolarmente sul tuo sito. In caso contrario, il tuo sito potrebbe non funzionare correttamente ed essere più suscettibile ad attacchi hacker del sito web. E questo non è qualcosa che puoi necessariamente fare da solo, poiché ogni volta che un plug-in viene aggiornato potrebbe potenzialmente entrare in conflitto con un altro plug-in, il che potrebbe causare la visualizzazione di problemi tecnici sul tuo sito live che i tuoi clienti possono vedere e non è quello che vuoi! Questo è il motivo per cui eseguo gli aggiornamenti necessari per i siti dei miei clienti su un sito di staging (una versione del sito che non è la versione live). Ciò significa che se si verificano errori ho la possibilità di risolverli senza disturbare il sito live.